[OltreRocciamelone] - Cascina Tour della Carovana Balacaval

Abbiamo ricevuto questo comunicato stampa dall'Associazione Chambra d'Oc e dalla Carovana Balacaval. Lo trasmettiamo ai lettori di OltreRocciamelone:

Dal 23 giugno all’ 8 luglio la Carovana entra in cascina: spettacoli, laboratori, merende sinoire.

Da carovanabalacavalit.worldpress.com
La Carovana Balacaval, la compagnia di musicisti e artisti che sta facendo parlare di sé con il suo originale viaggio a bordo di quattro carri trainati da cavalli, ha organizzato nelle prossime settimane un “Cascina Tour” che porterà spettacoli e convivialità in quattro noti agriturismi nel territorio del saviglianese, della Val Pellice e Val Po: la Cascina Ingea di Monasterolo di Savigliano (23-25 giugno), la Cascina Marie di Bricherasio (29-30 giugno, 1 luglio), la Locanda La Sia di Bibiana (3, 4, 5 luglio) e La Virginia di Revello (7-8 luglio).
La Carovana allestisce nei luoghi di sosta una sala da ballo in plein air, dove si svolgono anche spettacoli, cine-concerti e laboratori di musica e danza per bambini e adulti. Il progetto non è solo artistico, ma prevede una vera e propria  esplorazione del territorio e molti momenti di incontro e convivialità: la prima tappa è prevista a Monasterolo di Savigliano al centro ippico e agriturismo Cascina Ingea (347 3321369):  il 25 giugno concerto del gruppo ospite Fishtank, band di musicisti  virtuosi di gypsy trapiantato in California. La Carovana sosterà poi alla Cascina Marie di Bricherasio (tel. 349 1815715)  dove animerà tre serate: danze occitane il 29 giugno, cine-concerto  il 30 giugno e bal folk  il 1 luglio e due pomeriggi di stage di danze in cerchio. In seguito i Balacaval saranno ospitati dalla Locanda La Sia di Bibiana (tel. 338 7704144): il 5 luglio sarà la volta del coinvolgente gruppo ospite francese Le Madelaine, che spaziano dal musette parigino, alla musica tzigana, allo swing. Ogni evento sarà preceduto da una “Merenda Sinoira” risposta più tradizionale e meno asettica agli apericena cittadini. Infine alla Virginia di Revello l’8 luglio i Balacaval chiuderanno il Cascina Tour con un grande ballo occitano e proiezioni del viaggio della Carovana (ore 21,30 cena su prenotazione 333 3636303). Sarà possibile accompagnare a piedi o in bici la Carovana nei suoi spostamenti.

Per ulteriori info: http://carovanabalacavalit.wordpress.com oppure www.chambradoc.it.
 .

0 Response to "[OltreRocciamelone] - Cascina Tour della Carovana Balacaval"

Posta un commento