Presentazione

OltreRocciamelone è un progetto di e-comunicazione a cura di Jenny Cuk. Si propone come sguardo alternativo e di approfondimento sul Piemonte e sulla sua cultura.
La mission di questo blog è fornire un nuovo punto di vista, nuovi spunti di riflessione e di dialogo sulla realtà che ci circonda. Si propone anche di conciliare i tanti aspetti che compongono la cultura piemontese attuale, troppo spesso autoreferenziali, non abbastanza aperti verso l’esterno. Darà spazio alla cultura giovanile, alla vita di montagna, agli eventi esclusivi di Torino e così via, nella convinzione che il Piemonte non è e non deve essere un aggregato di mondi separati e a se stanti, ma un insieme armonico di idee e di persone diverse.
Questo principio è lo stesso che spinge OR a dare spazio ai NIP, i Non-Important-People: ognuno ha una storia unica che merita di essere ascoltata. OR si offre come spazio di libera espressione e di confronto per tutti coloro che hanno qualcosa da dire sul mondo che ci circonda.

Jenny Cuk è cresciuta all’ombra di due grandi cedri dell’Himalaya, in un paese che si stende ai piedi del monte Rocciamelone, nel sole e nel vento della Val di Susa.
Oggi ha 25 anni. Nel 2007 si è laureata in Lettere, nel 2009 ha conseguito la Laurea Specialistica in Culture Moderne Comparate con votazione 110/110 con lode e dignità di stampa, attualmente sta svolgendo un dottorato di ricerca presso un'università della Svizzera francese.
Ha alle spalle numerose pubblicazioni a carattere culturale e accademico, collabora con un giornale di informazione locale, si occupa professionalmente di comunicazione on-line, video-making e organizzazione e comunicazione di eventi culturali.
Ha mille progetti per il futuro e mille sogni da realizzare, ed è convinta che facendo un passo alla volta si possano scalare anche le montagne più alte e arrivare Oltre Rocciamelone!
.